Seleziona una pagina

SI CERCANO ARTIGIANI/E A PALERMO

Tutte le opportunità di QuattroPuntoZero

DIVERSE LE OPPORTUNITÀ PER l’ARTIGIANATO LOCALE 

Cosa

Consulenze, orientamento, investimenti, sostegno all’auto-imprenditorialità.

DOVE

Palermo

   
Falegnameria

Ti occupi di artigianato? Hai voglia di creare la tua impresa artigianale ma non sai da dove cominciare? Hai già una bottega e vuoi trasformarla in qualcosa di più?

Il nostro progetto è alla ricerca di persone come te. È ora, quindi, di entrare nella rete QuattroPuntoZero: ti sosterremo noi nei vari passaggi che servono per costruire un’attività a norma e proiettata verso il futuro. Sono tanti i servizi che offriamo e ai quali si può accedere gratuitamente; eccoli di seguito:

Accompagnamento all’auto-impresa nel settore artigianale o nell’indotto connesso alla fruizione culturale: ti aiutiamo noi a seguire i passi giusti per diventare imprenditore.

Consulenza individuale che mira all’ammodernamento e/o alla riqualificazione delle botteghe e dei laboratori presenti nel centro storico cittadino e nella restante parte del tessuto urbano, dove molti artigiani e artigiane hanno trasferito le proprie attività: ti supportiamo noi a rigenerarti.

– Assistenza per lo sviluppo e il potenziamento dei dispositivi tecnologici e, dove possibile, per l’ottimizzazione e l’innovazione del processo produttivo: investiamo noi in macchinari e strumenti utili per la produzione dei tuoi manufatti.

– Attivazione di percorsi di accompagnamento all’inserimento lavorativo tramite assunzioni, stage, tirocini, alternanza scuola – lavoro: ti supportiamo noi nel trovare aspiranti artigiani/e che possano sostenerti nella tua impresa.

Attività di orientamento che mira a inserire gli artigiani e le artigiane in processi di emersione, eliminazione del lavoro nero e regolarizzazione di licenze e permessi: non c’è bisogno che studi norme, leggi e regolamenti, ti seguiamo noi nel percorso di legalità.

– Sviluppo di nuovi processi produttivi attraverso committenze: ti aiutiamo noi a entrare nella filiera produttiva.

Sappiamo che sembra un sogno, ma non lo è. Non perdere l’opportunità di pensare in grande e proiettarti verso un nuovo progetto imprenditoriale. Per qualsiasi informazione scrivi a info@quattropuntozero.org

NEWS DAL MONDO QUATTROPUNTOZERO